MotoArt
Image Alt
Passione per le due ruote

MotoArt

M o t o A r t
l'Anima biker in ticino

Chi Siamo

MotoArt è il MotoStore punto di riferimento per tutti i motociclisti del Canton Ticino e nasce dalla nostra grande passione per le due ruote. La professionalità che ci ha distinto su tutto il territorio e la soddisfazione dei nostri clienti, sono il miglior riconoscimento dei servizi erogati da un team competente, con autentica passione per le due ruote, il quale ti aiuterà a scegliere la Moto più adatta alle tue esigenze e quella che soddisfa la tua “anima biker”.

motoart-grancia
Una strada in salita

La nostra storia

Dalla giovane passione per la meccanica in un garage, alla sponsorizzazione di piloti nel Mondiale SuperSport, fino all'attuale MotoStore in Ticino con Moto, Accessori e Abbigliamento tecnico di ultima generazione. Scorri la timeline sottostante e scopri l'evoluzione imprenditoriale della nostra azienda.

S t o r i a
  1. La passione di Roberto per la meccanica inizia già da giovane svolgendo un apprendistato presso un garage di automobili e dopo il conseguimento del diploma nasce una grande passione per le due ruote.
  2. Dopo aver allestito da pista la mia prima moto, Roberto inizia a gareggiare nel Campionato Svizzero con discreti risultati.
  3. Gianna ed Roberto iniziano un percorso lavorativo presso l’importatore della Ducati a Manno come Responsabile Tecnico e come Contabile.
  4. Alla fine dell’anno ci viene proposto l’acquisto del Ducati-Store Ticino e da qui parte il nostro percorso imprenditoriale.
  5. Gianna e Roberto inaugurano lo Store Ufficiale di Ducati a Grancia con Andrea in funzione di venditore / meccanico.
  6. MotoArt amplia la propria offerta e qualità diventando concessionario ufficiale anche di Kawasaki.
  7. MotoArt sponsorizza il giovanissimo pilota Brianti Thomas nelle categorie mini-moto.
    Nello stesso anno MotoArt diventa concessionario ufficiale dello storico marchio MV AGUSTA e lo staff viene aumentato a 4 dipendenti.
  8. L’esigenza dei brand trattati ci impongono la ricerca di una nuova location con maggiori spazi anche per ampliare altri servizi specialistici.
  9. MotoArt si trasferisce nella sede che occupa attualmente con maggiore visibilità grazie alle ampie vetrine affacciate sulla strada principale.
  10. M.A.C. creazione nostro moto club (Moto Art Club), l’associazione cantonale di appassionati centauri.
    MotoArt sostiene Roberto Rolfo nel mondiale supersport fornendo la MV – F3 675 dove conquista una vittoria al primo appuntamento in Australia.
  11. La nostra attenzione continua alle nuove tecnologie ci spinge a collaborare il marchio ASKOLL, produttore di Scooter elettrici.
  12. La sponsorizzazione iniziata nel 2011 a Thomas Brianti porta alla grande affermazione dopo tanti anni di gavetta, Thomas si laurea campione italiano nella categoria Supersport 300 con la moto Kawasaki Ninja 300, questo risultato proietta Thomas alla partecipazione al mondiale Supersport 300 nel 2020 sempre in a sella alla Kawasaki ninja 300.
    Nello stesso anno abbiamo ampliato ulteriormente la nostra gamma di prodotti inserendo il prestigioso marchio LAMBRETTA.
  13. Oggi, lo staff di MotoArt si compone di ben 8 elementi. La nostra filosofia rimane sempre quella di fornire il miglior servizio ai nostri clienti, cercando di comprendere e soddisfare tutte le esigenze e la loro passione.
La nostra Filosofia

Perchè sceglierci

MotoArt vuole condividere con te l'entusiasmo e la passione per le 2 ruote.
In un mercato motociclistico che troppo spesso segue la standardizzazione e la massificazione, ci siamo posti come obbiettivo la qualità e il servizio per differenziarci da tutti gli altri. Il nostro scopo è offrirti una dimensione unica nell'esperienza d'acquisto e post vendita premium.

Seguire il cliente

Assistenza e consulenza

Il nostro obbiettivo è far vivere ai clienti un’esperienza positiva, che fonda le sue premesse su coinvolgimento, condivisione della passione e immedesimazione.
La nostra ampia scelta di 4 brand, include un’offerta di servizi e prodotti Premium unita ad una vasta e sempre aggiornata proposta di Usato Garantito Multimarca.

esperienza decennale

Cortesia e Professionalità

Il nostro team è sempre disponibile ad ascoltare ogni richiesta, la nostra “anima biker” ci permette di comprendere e condividere ogni singola necessità dei nostri clienti nuovi e abituali. Prima di tutto siamo Motociclisti che utilizzano la moto ogni giorno, sia su strada che in pista, per portare la passione e l’esperienza diretta delle due ruote ai nostri clienti.

Play
confort e adrenalina

scopri nuovi
modelli
e nuove emozioni

Moto Nuove

Nel nostro Store puoi trovare i migliori marchi pronti a soddisfare le esigenze di ogni motociclista.

Usato Quality Plus

Solo le moto con una storia trasparente che superano i controlli della nostra officina vengono riservate ai nostri clienti.

Abbigliamento e Accessori

Le soluzioni tecniche più aggiornate e le ultime tecnologie del settore per la tua sicurezza, in base al tuo stile.

Test Ride

Da MotoArt puoi prenotare un Test Ride di tutte le moto in gamma con i nostri esperti per iniziare la tua esperienza.

leasing e Finanziamenti

I nostri esperti consulenti ti sapranno consigliare il miglior piano per l’acquisto della tua moto nuova o usata.

Officina Specializzata

Questo è il luogo dove ci prendiamo cura della tua moto attraverso un servizio completo di manutenzione e supporto.

Per i migliori risultati

I nostri Partner:

MOTOART TICINO

MotoArt è il Moto-Store punto di riferimento per tutti i motociclisti del Canton Ticino e nasce dalla nostra grande passione per le due ruote.
Vieni a soddisfare la tua “Anima Biker”!

ORARI VENDITA

Martedì-Venerdì: 8.30-12.00 / 13.30-18.00 Sabato 8.30 - 16.00

ORARI OFFICINA:

Lunedì-Venerdì : 8.30-12.00 / 13.30-18.00
Via Cantonale, 6916 Grancia, Canton Ticino, Svizzera
+41 91 993 05 08 - Direzione +41 78 954 18 48 - Officina
info@motoart.ch [DIREZIONE] officina@motoart.ch [DANIELE CAVALERI]
Chatta con noi